qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (2024)

Con questo intendiamo svolgere compiti di edizione, conversione, stampa o visualizzazione, tra le altre cose. Quindi, come puoi immaginare, per tutto ciò abbiamo la possibilità di utilizzare un buon numero di applicazioni. Ci sono pagati e "gratis" , più alcuni più complessi di altri. Ecco perché nella maggior parte dei casi, la cosa più consigliabile sarà optare per quello che ci interessa di più in ciascun caso.

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (1)

È vero che per questi tipi di ambienti e modalità di lavoro, abbiamo Photoshop applicazioni di livello. Questo tipo di programma di così alto livello, ci aiuta a svolgere tutti i tipi di compiti, ma non sono sempre quello che stiamo cercando. Ve lo diciamo perché nella maggior parte dei casi gli utenti non vogliono complicare la loro esistenza, o semplicemente cercano un modo specifico di utilizzo. Ebbene, è proprio di questo che parleremo in queste righe. Nello specifico ci riferiamo alla proposta convocata Qview .

Vantaggi offerti dal programma qView

Come accennato in precedenza, quando parliamo di fotografie, come con molti altri componenti multimediali, possiamo svolgere molti lavori. Pertanto, per cominciare, ti diremo che stiamo affrontando un programma che ha un compito molto specifico, la visualizzazione di questo tipo di contenuto in particolare. Come nel settore del fotoritocco o della conversione, il dalla visualizzazione di questi è anche molto popolare in termini di proposte.

Ma se c'è qualcosa che una buona parte degli utenti cerca in questo stesso senso, è semplicità. Con questo ciò che vogliamo dirti è che quando si tratta di visualizzare contenuti fotografici, la maggior parte di ciò che vuoi è una semplice applicazione che funzioni senza problemi. Questo è qualcosa di particolarmente evidente se ne abbiamo un'ampia varietà contenuto fotografico . Questo è precisamente il caso di qView, una proposta di questo tipo che è caratterizzata da tutto questo. In realtà, nient'altro per installarlo, sin dall'inizio riassume già il suo modo di operare.

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (2)

Quindi, tutti coloro che sono alla ricerca di un programma su cui concentrarsi visualizzazione di foto senza troppi problemi aggiuntivi, questa è un'ottima soluzione. Come accennato in precedenza, subito dopo l'installazione dell'applicazione, nel processo in quanto tale, il programma ci chiede di associare i principali formati fotografici a questo titolo. In questo modo otteniamo che facendo clic su uno qualsiasi dei file fotografici, vengono aperti direttamente qui.

Un'interfaccia semplice ma altamente funzionale

In effetti, una volta installato completamente, il programma viene eseguito sullo schermo, quindi vedremo il Interfaccia utente che all'inizio ci presenta. Pertanto, ciò che vediamo, a parte le istruzioni iniziali che ci offre la prima volta, è un'interfaccia piuttosto sobria. Ma ciò non significa che sia negativo, ma piuttosto il contrario, almeno in questi casi di cui stiamo parlando.

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (3)

Pertanto e come previsto, inizialmente l'uso più comune che possiamo fare di questo programma è quello di associare foto file e aprirli per impostazione predefinita. Ed è che se guardiamo da vicino la finestra che il programma ci presenta all'inizio, manca anche i soliti menu in alto.

Certo, possiamo anche trascinare file compatibili , ad esempio dal File Explorer, per aprirli direttamente qui. È anche importante sapere che possiamo spostarci tra i file con i tasti cursore o zoomare con la rotellina del mouse.

Ma ovviamente non è tutto ciò che qView ci consente di fare. Pertanto, come inizialmente indicato, avremo anche la possibilità di accedere alle loro azioni aggiuntive. Questo è qualcosa che otteniamo con il tasto destro del mouse, facendo clic sulla stessa interfaccia scura che vediamo all'inizio. In quel momento appare un menu con alcune funzioni interessanti come l'apertura di un file, l'apertura di a URL con foto o l'accesso a quelli più recenti.

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (4)

Opzioni del menu contestuale

Allo stesso modo, da questa stessa sezione, l'applicazione in quanto tale ci consente di creare automaticamente una presentazione multimediale con tutti i file nella stessa cartella. Anche dall'elenco a discesa Visualizza, anche noi zoom in sull'immagine, oppure possiamo ruotarla.

Nel caso in cui desideriamo conoscere alcuni dati aggiuntivi del file fotografico stesso, il più consigliato è selezionare Mostra informazioni file. Qui vedremo una nuova finestra con alcuni dati di base aggiuntivi relativi alla foto che abbiamo sul schermo .

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (5)

Altri visualizzatori di foto alternativi

  • FastStone Image Viewer: se quello che stai cercando è un altro visualizzatore di foto funzionale ed efficace, questa è un'altra eccellente alternativa di questo tipo. Ha anche una moltitudine di funzioni aggiuntive che tu scaricare da qui .
  • BonAView: troveremo qualcosa di simile con BonAView , un software che inizialmente voleva concentrarsi sul comportamento che Picasa ci offriva in quel momento. Per poter testare tutte le sue funzioni è possibile farlo questo stesso link .
  • Nomacs: questa è un'altra proposta di questo tipo che ci consente di accedere alle foto attraverso una struttura ad albero filetto struttura. Questo sarà molto utile se abbiamo librerie di foto di grandi dimensioni che è possibile scaricare da qui .

Come scaricare qView gratuitamente

Bene, come previsto, questo è un completamente gratis e un'applicazione molto leggera che puoi usare su qualsiasi PC. In questo modo avrai un software che mostra questi contenuti in modo fluido e che ci consente persino di creare una presentazione con loro. Pertanto, se vuoi provarlo subito, puoi farlo da questo link .

qView: un visualizzatore di immagini gratuito, leggero e fluido | ITIGIC (2024)

References

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Kimberely Baumbach CPA

Last Updated:

Views: 5561

Rating: 4 / 5 (41 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Kimberely Baumbach CPA

Birthday: 1996-01-14

Address: 8381 Boyce Course, Imeldachester, ND 74681

Phone: +3571286597580

Job: Product Banking Analyst

Hobby: Cosplaying, Inline skating, Amateur radio, Baton twirling, Mountaineering, Flying, Archery

Introduction: My name is Kimberely Baumbach CPA, I am a gorgeous, bright, charming, encouraging, zealous, lively, good person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.